Video - Articoli - CIATDM

Vai ai contenuti

Video - Articoli

23 feb 2017
Seconda puntata del nuovo programma Viaggio nel Sociale, dal titolo: "Il caso Houda Emma". Ospiti della Dott.ssa Daniela Casciaro in diretta telefonica e via Skype: Simona Pisani e Aurelia Passaseo.Programma di Aurelia Passaseo Presidente C.I.A.T.D.M realizzato da TopVideowebTv
(AGI) - Roma, 10 mar. - "Piena soddisfazione per la felice conclusione di una vicenda durata anche troppo". Aurelia Passaseo, presidente del Ciatdm, Coordinamento internazionale per la tutela dei diritti dei minori, saluta cosi' l'annunciato ritorno in Italia di Houda Emma Kharat, la bambina rapita 5 anni fa dal padre, cittadino siriano, che l'aveva portata con se' ad Aleppo. Dopo aver denunciato pubblicamente il caso, il Coordinamento in questi anni ne ha seguito tutti gli sviluppi, fino al fermo dell'uomo, e promosso appelli e iniziative di vario tipo per favorire una soluzione.
"Emma rientra finalmente a casa a 10 giorni dal suo compleanno, che cade il 20 marzo - ricorda Passaseo -, e questo e' un regalo davvero speciale delle autorita' italiane e di quelle turche. Personalmente non posso non ringraziare tutte le persone che hanno condiviso la causa e ci hanno aiutato in un modo o nell'altro nei nostri sforzi tesi a restituire la bimba a mamma Alice". (AGI)
Bas 101623 MAR 17 NNNN
Bimba rapita: Coordinamento minori, felici per conclusione vicenda.



Dea Pilolli è una bimba di 2 anni e mezzo affetta da BEARE STEVENSON CURTIS GYRATA, una malattia rarissima.
Solo 20 casi al mondo e Dea è la prima in Italia.
In Texas c'è un medico disposto a prendersi cura di lei ma il viaggio è assai costoso, ecco il perchè di questo appello e dell'iniziativa "Regala una colomba a Dea
Regaliamo una Colomba alla piccola Dea
Trasmesso dal vivo in streaming il 25 set 2016
ll convegno "Infanzia tra diritti e abusi: come intervenire" è organizzato dal Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela dei Diritti dei Minori (C.I.A.T.D.M.) con il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Provincia di Lecce, Città di Acquarica del Capo e Ordine degli Avvocati di Lecce.
L'EVENTO E' ACCREDITATO DAL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI LECCE CON L'ATTRIBUZIONE DI 2 CREDITI FORMATIVI.
Presentazione dell'evento: "lNFANZIA TRA DIRITTI E ABUSI: COME INTERVENIRE". Intervento della Dottoressa Aurelia Passaseo – Presidente del C.I.A.T.D.M.
[CLICCA SULL'IMMAGINE ED ENTRA NELL'EVENTO]



[ASCOLTA L'INTERVISTA]
intervengono l'Onorevole Sandra Zampa e l'avv.Paolo Franceschetti
Intervistano Aurelia Passaseo, Simonetta Perri con Conduzione di Emanuel Scida
Programma radiofonico del mercoledì sera Dalle 21.30 alle 24.30
Buonasera con Emanuel www.radiolisolachenonce. com


Torna ai contenuti