Attività Svolte - CIATDM

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività svolte
Il Seminario che è organizzato dal Comune di Matino (Lecce) in collaborazione con il Ciatdm, la Camera Minorile di Lecce, l'Assessorato alle Politiche Sociali è rivolto ai docenti scolastici di ogni ordine e grado ed ai genitori.
Tutti indistintamente possono partecipare.
Il seminario punta a discutere sull'emergente e dilagante fenomeno del "Bullismo e Cyberbullismo" nella scuola, nella società, nella rete. Del resto anche l'Europa ci chiede di proteggere i nostri figli dalle insidie della rete e fuori dalla rete e l'obiettivo del seminario è proprio questo. Non a caso abbiamo messo come sotto titolo del seminario "Il ruolo degli insegnanti e dei genitori".
Non basta fare leggi, sì, anche quelle servono ma sopra tutto serve prevenire e la prevenzione si fa solo con informazione e formazione e con strumenti atti a tutelare certi comportamenti.

Grazie alla collaborazione di Topvideo Webtv Media Partner il seminario potrà essere seguito in diretta sulla pagina del sito:


Data l'importanza dell' evento, auspichiamo nella vostra partecipazione.

Giovedì 7 aprile 2016 alle ore 14:30
presso l'Istituto Armando Curcio  in Viale Palmiro Togliatti 1625 a Roma

Convegno  " STEPCHILD ADOPTION: QUALE FAMIGLIA?"

organizzato dall'Istituto Armando Curcio in collaborazione con il CIATDM (Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela dei Diritti dei Minori) e l'Associazione Donne e Donne Onlus

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu