Attività - CIATDM

Vai ai contenuti

Attività

Attività svolte
Ciatdm e Top Video Web Tv insieme per il sociale

Realizzazione di programmi per la web tv, trasmissione di eventi, realizzazione di prodotti audiovisivi.
E' quanto prevede il protocollo d'intesa siglato dal Ciatdm, Coordinamento internazionale associazioni per la tutela dei diritti dei minori presieduto da Aurelia Passaseo, e da Top Video Web Tv, associazione di Ugento (Lecce) presieduta da Cosimo Grasso.

Si chiama "Viaggio nel sociale" il contenitore frutto dell'accordo, "un vero e proprio programma interamente dedicato al sociale in senso lato - spiegano i sottoscrittori -, un'informazione completa e di approfondimento su fenomeni che oggi sono solo parzialmente approfonditi dai media televisivi e dalla carta stampata.Fenomeni che invece vanno conosciuti sempre meglio perche' solo la prevenzione puo' arginarli". "L'accordo e' stato siglato nell'ottobre dell'anno scorso - spiegano Passaseo e Grasso - ma solo ora diventa operativo perche' insieme negli ultimi mesi abbiamo lavorato su come implementare il tutto'.

"Il sodalizio tra le due associazioni nasce dall'esigenza di far conoscere le realta' sociali che viviamo nel nostro Paese ed oltre il nostro Paese", spiega la presidente del Ciatdm, "ed e' per questo che dopo un confronto tra noi abbiamo siglato un protocollo di collaborazione tra i due organismi mettendo in campo gli strumenti e le professionalita' che le nostre associazioni hanno". "Ci siamo chiesti perche' non unire le forze - continua il presidente di Top Video -.
Noi abbiamo la nostra Web Tv che gia' trasmette in streaming l'informazione locale: perche' non fare un salto di qualita' dando un valore aggiunto al nostro operato? L'idea di sfruttare il mezzo della Web Tv anche su questo fronte e' venuta dal Ciatdm: siamo ben lieti di iniziare questa nuova collaborazione".
La prima puntata e' prevista per domani: in studio l'assessore alle Politiche Sociali e l'assessore all'Istruzione del Comune di Matino (Lecce) ed, in collegamento, Aurelia Passaseo per presentare una importante iniziativa, al via nei prossimi giorni, su "Bullismo e Cyberbullismo", rivolta al mondo della scuola, ai genitori e agli studenti.
30 gennaio 2017
Regaliamo una Colomba alla piccola Dea



Dea Pilolli è una bimba di 2 anni e mezzo affetta da BEARE STEVENSON CURTIS GYRATA, una malattia rarissima.
Solo 20 casi al mondo e Dea è la prima in Italia.
In Texas c'è un medico disposto a prendersi cura di lei ma il viaggio è assai costoso, ecco il perchè di questo appello e dell'iniziativa "Regala una colomba a Dea


Manifestazione Demi E Dafne e tutti i bambini rapiti in Slovakia
Il giorno 4 maggio 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 davanti all'Ambasciata Slovacca a Roma si terrà una manifestazione pacifica organizzata dall' associazione internazionale International Child Abduction Slovakia ( ICASK) e dal Presidente dell'associazione Figli Negati il Dott. GIORGIO CECCARELLI ed AMEDEO PALAZZO
Lo scopo  è quello di farci ricevere dall'ambasciatore slovacco a Roma, il sig. Ján Šoth per fare in modo che lui ci possa organizzare un incontro personale con il Presidente della repubblica Slovacca Andrej Kiska a Bratislava, la capitale della Slovacchia.
Si chiede alle massime autorità slovacche il rimpatrio immediato in Italia delle bambine Demi e Dafne , figlie del sig. Emiliano Russo, come anche di tutti gli altri bambini rapiti e trasferiti illegalmente in Slovacchia, ma anche il diritto del vero esercizio del diritto di visita da parte del genitore straniero nei confronti dei propri figli che vivono in Slovacchia.
Il CIATDM aderisce a questa Manifestazione e sostiene le richieste del ICASK.





Vaccini: obbligatorietà e scarsa informazione!

Domenica 3 dicembre e Lunedì 4 dicembre si terrà l'incontro, gestito dal C.I.A.T.D.M., per capire e se possibile fare chiarezza su questo tema tanto dibattuto.
Da un lato il Ministero della Salute che obbliga le famiglie a sottoporre i propri figli a tutta una serie di vaccinazioni, dall'altro migliaia di famiglie che sono contrarie a tale obbligatorietà perchè la chiarezza sui vaccini non è stata fatta!

Che pericolo corrono i nostri figli con queste vaccinazioni obbligatorie?
Cerchiamo di capire, per quanto è possibile, questa "strana" situazione tutta italiana.

Domenica 3 dicembre alle ore 15:30 presso la sala Enal, in via Piave 1 a Tiezzo di Azzano (PN)
Lunedì 4 dicembre alle ore 20:00 presso il Parco Livenza in via Fosson 102 a San Stino di Livenza (VE)

Vi aspettiamo numerosi per tentare di fare chiarezza su questo tema tanto dibattuto!

Il Seminario che è organizzato dal Comune di Matino (Lecce) in collaborazione con il Ciatdm, la Camera Minorile di Lecce, l'Assessorato alle Politiche Sociali è rivolto ai docenti scolastici di ogni ordine e grado ed ai genitori.
Tutti indistintamente possono partecipare.
Il seminario punta a discutere sull'emergente e dilagante fenomeno del "Bullismo e Cyberbullismo" nella scuola, nella società, nella rete. Del resto anche l'Europa ci chiede di proteggere i nostri figli dalle insidie della rete e fuori dalla rete e l'obiettivo del seminario è proprio questo. Non a caso abbiamo messo come sotto titolo del seminario "Il ruolo degli insegnanti e dei genitori".
Non basta fare leggi, sì, anche quelle servono ma sopra tutto serve prevenire e la prevenzione si fa solo con informazione e formazione e con strumenti atti a tutelare certi comportamenti.

Grazie alla collaborazione di Topvideo Webtv Media Partner il seminario potrà essere seguito in diretta sulla pagina del sito:


Data l'importanza dell' evento, auspichiamo nella vostra partecipazione.

Giovedì 7 aprile 2016 alle ore 14:30
presso l'Istituto Armando Curcio  in Viale Palmiro Togliatti 1625 a Roma

Convegno  " STEPCHILD ADOPTION: QUALE FAMIGLIA?"

organizzato dall'Istituto Armando Curcio in collaborazione con il CIATDM (Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela dei Diritti dei Minori) e l'Associazione Donne e Donne Onlus

Torna ai contenuti